Mal di gola

Buonasera lo scorso Dicembre ho iniziato ad avvertire un fastidioso mal di gola, non esagerato e il più delle volte durante la deglutizione sentito fastidio
Ho effettuato due visite dall’otorino nel
giro di un mese, tra Gennaio e Febbraio, con due medici diversi e durante entrambe le visite ho effettuato anche la laringoscopia dove perfortuna sono risultate entrambe negative.

Poi dopo una quindicina di giorni più o meno il fastidio è passato
Adesso da tre giorni il mal di gola è tornato, sempre spesso nella deglutizione senza cibo, solo di saliva, mandando giù cibo invece non avverto il fastidio
Devo effettuate secondo lei un altra laringoscopia?

Sinceramente ora mi sto preoccupando potrebbe essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nulla di grave. Deve solo cercare uno Specialista che sappia ben vedere attraverso la fibroscopia perché, in base a cio' che descrive, penso che la causa vada ricercata in una infiammazione faringoesofagea.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta
Quindi lei pensa che sia dovuto a reflusso gastroesofageo o una cosa del genere?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Credo proprio di si, almeno basandomi su quanto riferito
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille per le risposte
Allora adesso torno dall’otorino e faccio un altra visita con lui
Ho solo paura che possa essere qualcosa di pericoloso a livello della gola
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore venerdi ho prenotaro la laringoscopia e lo stesso e un oretta prima ho appuntamento per fare un ecografia addome superiore
Secondo lei posso fate entrambi gli esami a breve distanza l uno dalla altro?Grazie
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certamente, senza problemi. Buona serata