Cibo di traverso

Buonasera, scrivo perché ieri sera mentre ero al bar mentre bevevo un cocktail e mangiavo patatine mi è andato qualcosa di traverso (credo un pezzetto di patatina insieme a un goccio del cocktail), ho quindi subito tossito per circa 1-2 minuti e avevo il respiro sibililante.
Dopo 10-15 minuti la situazione è tornata alla normalità, la tosse è passata ma è rimasto un fastidio in gola che avverto ancora un po’ tuttora.
Volevo chiedere se posso stare tranquillo o se questa situazione potrebbe portarmi ad avere una polmonite
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puoi stare tranquillo. Il riflesso della tosse ha impedito che il cibo andato di traverso andasse nelle vie respiratorie.. Questo nel tuo caso, ovviamente, in base alla descrizione dell'evento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori