Preoccupazione ab ingestis

Salve, ieri sera mentre cenavo, un pezzo di carne e friarielli che stavo mangiando mi ha dato un fastidio alla gola che mi ha incoraggiato a tossire, dopo ciò però ho avuto un "calo" del respiro e quest'ultimo tra l'altro sapeva di friarielli...
Stamattina mi sono svegliato con mal di gola (muco in quest'ultima) e leggera tosse, non incontrollabile insomma, ma che sa del cibo di ieri sera...
Quello che sta succedendo è un episodio di reflusso dovuto al trauma della tosse di ieri sera oppure (e questa è la mia preoccupazione) potrei aver inalato il cibo e avere un esordio di ab ingestis?
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , domande molto impegnative che troveranno risposta con una FEES , un esame effettuato da esperti che valuteranno sia l’una che l’altra possibilità.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria