Cisti sacrococcigea

Salve, sono una ragazza di 21 anni e ho un problema con la CICATRICE di una CISTI SACRO COCCIGEA
Mi sono operata nel 2016, l'intervento è andato benissimo, la cicatrizzazione è stata veloce, anche se è rimasta sempre molto visibile, ma comunque aveva un bell'aspetto

Da un po di giorni ho notato che è più scura e soessa, al tatto sembra molle e gommosa, non so come spiegarmi.

Ogni tanto mi da fastidio in certe posizioni, ma nulla di eccessivamente doloroso.

Aiuto per favore
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente le consiglio una visita dal chirurgo plastico per un sospetto cheloide, che non è altro che una ipertrofia con una diacromia della cicatrice.
Non è un problema grave, ma se vuole migliorarla conviene farsi visitare dallo specialista.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/