Post operatorio ciste sacrococcigea

Buonasera dottori, mi sono operato a Novembre 2021 per la rimozione di una ciste sacro coccigea.
Da allora sto effettuando ancora medicazioni giornaliere con due visite settimanali all’ospedale per l’andamento della guarigione.
Il mio dubbio sorge sulle tempistiche che sono sempre vaghe e anche sulla terapia che cambia spesso (in quanto sono diversi i medici che mi visitano).
Ho notato inoltre, che da quando utilizzo il fisionam tenendo la ferita a mollo nel bidet, sento dolore mentre lo faccio, con la paura di allargare la ferita.
Infatti spesso e volentieri trovo del sangue nel bidet.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Purtroppo i tempi di guarigione risentono dell’entità della ferita e dal soggetto, non per tutti è uguale, ho visto pz guarire in 2 mesi ed alcuni in 6 mesi, quindi comprenderà la variabilità. Si affidi ai chirurghi e sia fiducioso che progressivamente guarirà.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/