Ascesso perianale

Gentili Dottori, dopo forti dolori dalla schiena in giù mi sono recato al pronto soccorso, dove è stato riscontrato un ascesso perianale e fistola.
Il dottore che mi ha visitato, ha proceduto all incisione per quanto riguarda l'ascesso.
Mi ha medicato con uno zaffo, e visita da lui per cambio medicazione un giorno si e uno no.
Dopo tre giorni, lunedì, il dottore mi ha detto che martedì potevo togliere lo zaffo e continuare con medicazione a casa, tutti i giorni con betadine, garza e medicazione.
Il mio dubbio è se è normale togliere lo zaffo così presto e continuare solo con medicazione esterna, per questo sono molto preoccupato, sapendo che lo zaffo di solito viene cambiato per almeno un mese.
Ho il controllo da lui sabato.

Vi ringrazio e attendo risposte
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, se il chirurgo che l'ha visitata ritiene opportuno così può fidarsi, non tutti gli ascessi sono uguali, controlli nel tempo solo che non esiti una fistola, cosa non infrequente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Sforza, innanzitutto la ringrazio per la risposta. Il dottore che mi ha visitato già mi ha fatto presente che c'è una fistola, quindi avrò sicuramente l'operazione. Mi ha anche detto che posso fare la doccia, con la medicazione e dopo la doccia cambiarla. Volevo chiederle se è esatto questo passaggio. La ringrazio
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si il passaggio può andare bene, il discorso che deve essere chiaro è che per la fistola dovrà sottoporsi ad un altro intervento, meglio se fatto da un proctologo esperto.
Saluti