Massa palpabile solida in fossa iliaca dx

Buongiorno
mia mamma, 82 anni, è stata visitata dal suo medico causa stitichezza; durante la visita il medico ha rilevato massa palpabile in fossa iliaca destra.

Nel 2013 mia mamma è stata sottoposta ad intervento per ernia addominale con posizionamento di protesi (rete), in corrispondenza della massa rilevata.

Ha proceduto quindi con ecografia e, non essendo chiaro il risultato dell'ecografia, poi con TAC con MC
Il referto della TAC parla di:... Con i limiti della presenza di artefatti da indurimento del fascio in esiti di PTA destra, in fossa iliaca omolaterale, all'imbocco del canale inguinale sul versante endoaddominale si apprezza la presenza di formazione ipodensa delle dimensioni di 31 21 mm ed estensione cranio-caudale di 30 mm con margini lievemente irregolari e dotata di modico contrast enhancement più evidente nelle fasi venosa e tardiva che si porta a ridosso del piano muscolare, in particolare del muscolo trasverso dell'addome destro che si mostra lievemente ispessito rispetto al controlaterale e finemente irregolare.
Utile valutazione in ambito specialistico ed approfondimento diagnostico mediante PET-TC... Linfonodo di 7 x 5 mm a livello della catena iliaca esterna destra.

Il medico esclude una patologia intestinale (che sospettava) e di non fare ulteriori accertamenti, secondo il suo parere il tutto è riconducibile all'intervento subito.

Cosa ne pensate?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Ne penso che è opportuno approfondire come consigliato e sottoporsi ad una visita chirurgica per ulteriore sicurezza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile e rapida risposta
Di cosa si potrebbe trattare?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di una formazione la cui natura va definita con gli accertamenti consigliati.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/