Massa palpabile fianco sinistro

Buonasera, sono un ragazzo di 32 anni e da circa 6/7 mesi mi sono accorto di sentire una tumefazione mobile allungata sotto pelle di circa 4/5 cm in corrispondenza della cresta illiaca, sul fianco di sinistro.

Ho di recente svolto un’ecografia che ha riportato quanto segue:

In sede di tumefazione palpabile a livello del terzo medio superiore del gluteo di sinistra, riscontro di tumefazione nodulare solida di diametro pari a 46x15 mm circa, possibile espressione di fibrolipoma intrafasciale da valutare, per i limiti della metodica, anche con RMN per escluderne la natura sarcomatica like.

Monitoraggio clinico.

Tengo a precisare che da qualche tempo avverto mal di schiena a livello lombare e fastidio in corrispondenza dell’ inguine sinistro.

Tengo a precisare che tre anni fa ho subito la frattura della caviglia sinistra, quindi sullo stesso lato del corpo. Può essere un qualcosa correlato a quell’episodio?

Mi rendo conto dei limiti di una diagnosi telematica, ma vorrei comunque sapere da voi qua te probabilità ci siano che quanto riportato risulti essere qualcosa di maligno, sono molto preoccupato.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ecografia è stata chiara. Serve solo adesso che venga visto da un chirurgo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, non ho tuttavia capito se ho motivo di preoccuparmi oppure no.