Massa sulla coscia

Scrivo per mio marito, 33 anni.

Circa dieci giorni fa mi è accorto di avere una massa sul muscolo della coscia anteriore sinistra, meno di 10 cm sopra il ginocchio.
La massa è abbastanza voluminosa (a toccarla sembra delle dimensioni di una piccola albicocca, ma è difficile capire dove inizi lei e finisca il muscolo).
È dolente se si preme.

Lui sostiene che se ci fosse stata da prima l'avrebbe notata, anche solo facendo la doccia.
Ha la stessa identica consistenza del muscolo, tanto da confondersi con esso.

Siamo stati dal medico di base e lui sostiene che potrebbe essere un lipoma o "qualcosa di più brutto".
Ci ha prescritto un'ecografia, che faremmo tra tre mesi passando tramite il ssn, e tra 20 giorni andando a pagamento.

Andremo ovviamente a pagamento, ma intanto io sono divorata dall'ansia.
Come può una massa così comparire dall'oggi al domani?
È pericoloso attendere 20 giorni per l'ecografia?

Aggiungo una cosa, non so se attinente: la mattina del giorno in cui mio marito si è accorto del bozzo aveva sbattuto per sbaglio con il piede un asse di metallo, fratturandosi la punta di un dito. La botta però si era limitata al piede e non aveva interessato la gamba (era un asse basso)

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Masse, "bozzi"che si formano dall'oggi al domani non posso o essere maligni.
Con l' eco chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com