Dopo intervento ernia inguinale dx dopo quanto tempo è consigliabile riprendere la masturbazione?!

Il 9 giugno mi sono operato di ernia inguinale dx.
Dopo 1 mese dall'operazione di ernia inguinale dx, ho riiniziato la masturbazione.

Durante la convalescenza mi è stato detto di riprendere gradualmente a camminare.

Ad 1 mese di distanza ho riiniziato la masturbazione, ho paura che sia stato presto e causato problemi soprattutto alla protesi installata.

Secondo voi dottori, è troppo presto e può causare problemi?!

Grazie dell'assistenza!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non ha disturbi non credo sia vietato a priori

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Se provo a fare un po' di pressione alla base dell'asta del pene fa leggermente male, credo sia dovuto che il corpo debba abituarsi alla protesi.
Cmq al momento dell'eiaculazione non ho sentito ne dolore ne che la retina tirasse. Successivamente dal giorno dopo non ci sono stati cambiamenti in termini di dolori.
Secondo Lei, a distanza di 1 mese per aver praticato 1 sola volta la masturbazione, ci può essere la probabilità che abbia danneggiato la retina?! O creato altri problemi?!
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
La mia paura è che durante la masturbazione e al momento dell'eiaculazione,la retina abbia subito danni!! perché cmq sia l'atto va ad interessare anche la parte operata giusto?!
Quante probabilità ci sono che dopo 1 mese L'atto della masturbazione può arrecare danno alla retina?!
Specifico atto fatto con calma steso sul letto?!
Mi scuso se nel formulare le domande risulto essere "non fine" e sembrare grezzo.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Remote

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#6]
dopo
Utente
Grazie,vorrei farle un'altra domanda:
Dopo 40 giorni da quando mi sono operato,sono tornato al lavoro....lavoro su una azienda di stampa,1giorno mi è capitato di spostare 1 mazza di carta,a mano,un po'pesante (non è che era molto pesante da non riuscire a sollevarlo) non ho sentito nessun dolore o strappo, però ho paura che abbia arrecato danno.
Secondo Lei?!
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#8]
dopo
Utente
Perché dopo 43 giorni dall'operazione quanto è consigliato spostare pesi e di quale entità?!
Perché quella mazza di cartone che ho spostato ,insieme ad un'altra persona,era un po' pesantina (indicativamente era un po'più pesa di un cartone d'acqua da 12 litri),non da sforzarmi eccessivamente.
Ero in piedi e non ho sentito nessun dolore sulla zona del taglio o retina.
Secondo Lei,se il peso fosse stato un po' eccessivo, anche solo per una volta può creare danno o una recidiva?!
Grazie
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
non credo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,al lavoro ieri mi è successo di inciampare.
Ciò che ho avvertito è come se la retina andasse a sbattere alla pelle e un po' ha tirato.
Quanto mi devo preoccupare?!
A distanza di 49 dall'operazione può succedere che inciampando si strappo qualcosa o arrecare danno?!
Perché sono molto preoccupato.
Grazie.
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#12]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,le vorrei chiedere la seguente domanda:
Io lavoro su una cartotecnica (settore stampa) ieri,a distanza di 60 giorni dall'operazione,mi è capitato di dover spostare a mano delle mazze di fogli di cartone del peso all'incirca tra i 20 e 30/40 kg, aiutato da un'altra persona.
Oggi ho dei sintomi al bacino nella parte posteriore di indolenzimento e stanchezza a stare in piedi.
Può essere successo che spostando quelle mazze di fogli sia stato un peso eccessivo da causare problemi tipo recidiva?!
Grazie
[#13]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dubito

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it