Rapporti sessuali dopo appendicectomia

Buongiorno,
Lunedì 29/5 ho subito un intervento di appendicectomia vls e mi sono state tolte anche delle aderenze al colon destro.
(tra cui anche l’appendice aveva fatto aderenza al muscolo dell’ileo-psoas.
)
Volevo sapere se oggi, a distanza di 13 giorni dall’intervento posso avere rapporti sessuali e praticare masturbazione.

Da premettere che i punti di sutura ancora devono cadere e li sto disinfettando una volta al giorno con betadina.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile signora tutto con moderazione, senza particolari sforzi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/