Ferita schiena

Salve dottori, lunedì ho giocato a calcio con gli amici, e scivolando, mi sono ferito la schiena.
Il campetto è in erba sintetica e sabbia marina, con cemento sotto i pannelli d'erba sintetica.
Avrei dovuto fare il richiamo per l'antitetanica a giugno, ma ho fatto il vaccino anticovid, e mi è stato dunque consigliato di rinviarla.
Proprio ieri ho fatto la seconda dose del anticovid.
Non ho ancora fatto il richiamo del vaccino antitetano.
Come devo trattare la ferita?
La ferita si presenta con la crosta attorno, mentre al centro gialla e molliccia, presumo per via dell'infezione.
È da lunedì che al centro, non vuole fare la crosta.
Come devo fare?
Ritenete sia necessaria l'antitetanica?
Se si, non avendola, e non potendo momentaneamente farla, come pulisco, e come tratto la ferita senza correre rischi?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile Signore,

Sono trascorsi diversi giorni dal trauma.
La posizione della ferita è in regione dorsale quindi scomoda per essere medicata.
Si faccia vedere da un medico che avrà la possibilità di visitarla, medicarla e darle tutte le indicazioni del caso.

Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale