Pallina inguine dx

Salve, sono una ragazza di 26 anni e da qualche giorno sotto la doccia ho notato palpandomi per caso una pallina sottopelle nell'inguine destro, proprio nella piega della coscia diciamo nella parte superiore. Mentre sopra sulla pelle non si vede nulla.
Palpandola sembra essere di consistenza semidura (una via di mezzo tra dura e morbida) e un pochino mobile se la tocco.
Ho pensato forse un pelo incarnito (visto che mi depilo spesso) ma non c'è nessun segno di irritazione sulla pelle, ne gonfiore.
La "pallina" e' abbastanza piccola sará di qualche millimetro e non sento dolore quando la tocco.
Inoltre questi giorni mi sono allenata alle gambe con i pesi per fare un pò di muscoli se potrebbe incidere.
Cosa potrebbe essere, sono un po' preoccupata che sia un linfonodo... grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si è possibile l’ipotesi del linfonodo, ma solo con una visita chirurgica potrà dirimere completamente i suoi dubbi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, nel caso in cui fosse un linfonodo mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Ritengo di no se rimane unico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità Dottore .
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/