Tonificazione addominali dopo intervento laparosc.

Salve, nel mese di aprile di quest'anno sono stato operato con la tecnica laparoscopica per una splenectomia totale dovuta alla presenza di una cisti splenica.
Sono stati praticati in totale 4 fori di cui uno per il drenaggio.
La mia domanda è questa. Avrei intenzione di acquistare un vibro-massaggiatore specifico per gli addominali (VIBROSHAPE) per eliminare un po' di inestetismo localizzato in quella zona. L'utilizzo di questi prodotti (elettrostimolatori e simili) è controindicato in relazione alle ferite prodotte dall'intervento?
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
In linea di massima non credo vi siano controindicazioni. Ma non le è stata praticata una laparotomia "di servizio" per l'estrazione del pezzo ?

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
non vi sono controindicazioni, ma soloil dubbio sull'effettiva efficacia dei vibro-massaggiatori. Forse è meglio affidarsi ad una seria struttura sportiva.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it

[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile utente confermo ,anche in questo sito ,quello che ti ho precedentemente scritto.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Per il Dott. Piscitelli.

Si, uno dei 4 fori è stato utilizzato per l'estrazione della milza dopo la morcellazione.