Cisti pilonidale

Salve dottori, il 6 agosto mi è stata incisa una cisti pilonidale infiammata e poi curata con zaffa all’interno per 1 mese circa.
Ad oggi applico un po’ di gentalyn beta, per mantenere la zona pulita, con garza e cerotto e dovrei programmare l’intervento con il mio chirurgo.
Quest’ultimo al momento per motivi X non opera, sarebbe un problema se rimandassi l’intervento a dopo le festività natalizie?
Nel caso in cui dovessi avvertire dolore o fastidio potrei assumere Augmentin e/o gentalyn crema?

**il fatto di rimandare l’intervento è dettato dal fatto che sono a conoscenza del post operatorio e vorrei evitare di stare a letto durante quel periodo in quelle condizioni.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
No ma non aspetti oltre, in caso di recidiva di ascesso dovrà rivederla il chirurgo, non faccia nulla senza la visita del medico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Farò come ha detto, dottore è normale che a volte fuoriesce ancora del pus?
Faccio bene ad applicare gentalyn o potrei anche smettere?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Se non si opera il problema persisterà.La pomata serve a poco.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore, grazie mille!
Allora posso aspettare tranquillamente il rientro del mio chirurgo e procedere dopo le festività?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Si, prego

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/