Fistola al coccige

Buonasera, mio figlio di 15 anni avverte da qualche giorno fastidio nella zona del coccige Toccando si avverte una piccolissima pallina e un po di rossore Al momento il medico curante, contattato telefonicamente mi ha fatto fare impacchi di amuchina e gentalyn beta,.

Potrebbe essere una fistola?
Se così fosse, potrebbe tenerla sotto controllo o sarebbe comunque necessario intervenire in maniera chirurgica?

Sono un po preoccupata
Buona serata
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se si tratta di una cisti o di una fistola sacrococcigea dovrà operarla.
Ma lo faccia visitare prima dallo specialista.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/