Leggero gonfiore,vicino alla cicatrice. laparotomia

Salve e grazie per l’eventuale risposta.

4 mesi fa sono stato sottoposto a un intervento d’urgenza, per un’appendicite acuta in peritonite, purulenta gangrenosa.
Sono stato operato con tecnica laparoscopica e in seguito in laparotomica.
È stato un post operatorio molto doloroso.
Il giorno della rimozione dei punti di sutura, il chirurgo mi ha detto di non fare sforzi per 2 mesi.
Dopo più di 3 mesi ho iniziato a fare attività fisiche molto blande, cercando il più possibile di evitare di coinvolgere muscoli addominali o di contrarli.
In seguito ad una sensazione strana/fastidio mentre tossivo o facevo sforzi, ho notato un gonfiore molle nel basso addome, al di sotto dell’ombelico, a sinistra della cicatrice.
Ho fatto una ecografia, con risultato: regolari per decorso e calibro i grossi vasi dell' addome, non evidenti linfoadenomegalie ecograficamente apprezzabili in sede addominali.
vescica: distesa.
Pareti regolari.
Assenti calcoli.
Esame nella norma.
Notevole meteorismo intestinale.
Ci tengo a precisare che Il dottore mi ha anche detto che non serve una TAC, perché non ci sono ernie o altro, ma io ho prenotato lo stesso una TAC, perché sono ancora preoccupato.
Potete darmi un parere su cosa possa essere questo leggero gonfiore?
Grazie per l’interessamento e scusatami per il disturbo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Deve sottoporsi ad una visita chirurgica è poi eseguire esami di II livello come la tac.
Un laparocele (ernia postoperatoria)può comparire, ma l’ecografia avrebbe dovuto metterlo in evidenza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/