Nevralgia post operatoria ernia inguinale: posso fare sport?

Buongiorno gentili Dottori,
In data 3 dicembre 2021 mi sono sottoposto a intervento di ernia inguinale obliqua esterna sx con protesi secondo Trabucco.

Recentemente si sono presentati dei dolori che si irradiano a intermittenza intorno alla parte operata andando ad interessare il funicolo sx e gamba sx.

Mi sono fatto quindi ricontrollare dall'equipe chirurgica che mi ha operato circa 2 settimane fa e mi hanno comunicato che la protesi è in posizione corretta e che si tratta di nevralgia post-operatoria e quindi una cosa che capita non di rado.

Dopo la visita ho preso per 5 giorni Brufen 2 volte al giorno come terapia antinfiammatoria e riposo di 10 gg ma ancora ci sono dei fastidi persistenti a intermittenza.

Sapendo che si tratta di nevralgia mi chiedevo se fosse possibile fare comunque sport come ad esempio esercizi a corpo libero o uso moderato dei pesi oppure praticare il kitesurf (disciplina che impegna un po' tutto il corpo e che richiede un po' di sforzo).

Il dolore alla fine è sopportabile mentre pratico questi sport pertanto la mia domanda è: se faccio sforzi sportivi c'è la possibilità che dopo tutti questi mesi mi si sposti la protesi?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Gentile utente può fare sport, ormai la protesi si è allocata in maniera stabile dopo il periodo intercorso.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
La ringrazio dottore, gentilissimo.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/