Dolore dopo operazione di laparocele da trocar

Buonasera.
Ad ottobre del 2021 ho subito intervento chirurgico in laparoscopia finalizzato all'asportazione di un linfonodo per fini diagnostici.
Dopo un mese si e' formato nei pressi della cicatrice nella quale e' stato inserito il trocar un laparocele di piccole dimensioni (1 cm).
dopo aver consultato tre chirurghi, i quali mi hanno prospettato soluzioni diverse, ho deciso di operarmi in laparoscopia.
Premetto che la sede del laparocele e' sottoombelicale, verso sx dell'addome.
Mi sono sottoposto all'intervento ed il chirurgo mi ha riferito che e' stata posizionata una rete di protezione di 10 cm nell'addome e che questa era la procedura piu moderna.
Dopo 7 giorni sono avvilito, ho dolore nella regione dove e' stata posizionata la rete, dolore che si irradia anche al fianco sinistro... nn riesco a stare seduto ed inoltre la pancia in quella regione sembra scoppiare, gonfia, come se volesse uscire qualcosa.
Non riesco a cacciare aria.
Il chirurgo dice che devo avere pazienza e proseguire con gli antiinfiammatori.
Sono preoccupato, ho altre patologie e nn posso stare in queste condizioni.
Illuminatemi.
grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente in effetti dopo 7 gg è troppo presto per ipotizzare al dolore come ad una complicanza che può ipotizzassi come tale dopo i 3 mesi, è più prodbabile che la sintomatologia possa regredire progressivamente. Solitamente sono gli ancoraggi della protesi a cagionare dolore.
Vada ai controlli stabiliti e tenga aggiornato il chirurgo sull’evoluzione del problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/