Polipi colicisti mio fratello

Gentilissimo dottore, approfitto di questa opportunità per richiedere un consulto per mio Fratello Minore.

Eta 30 anni, dopo un ecografia all'addome inferiore emerge quanto segue in data 2/12/2008 emerge. Alle pareti della colecisti sono adese alcune piccole immagini ecogene con significato di colesterolosi e minuti polipi alla colecisti.

a seguto di una visita chirurgica eseguite a distanza di qualche giorno emegono pareri discostanti in merito ad una possibile asportazione della colecisti, il parere del primo medico e un secondo che opta per una verifica semestrale della stessa.

dopo una cura di 6 mesi con deurosil si ripete l'ecografia:

La colecisti presenta deposizione di cristalli colesterinici paretali. Sono presenti inoltre micropolipi parietali al corpo con il maggiore di mm.5.6

a questo punto gentilissimo dottore mi chiedo è il caso di toglierla o continuare a monitorare semestralmente ? grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le dimensioni del polipo, se asintomatico, non costituiscono in linea di massima un' indicazione alla colecistectomia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it