Pallina gonfia interno coscia

Buonasera, da qualche settimana ho un piccolo gonfiore esattamente nella piega interna della coscia.
ricordo che l'origine è stato lo strofinamento dell'elastico di un body... ma adesso è diventato difficile portare anche gli slip senza elastici.
il dolore è solo se la tocco o sfioro e la zona non è gonfia... cosa può essere e a quale medico dovrei rivolgermi? Ho la sensazione che sia una vena ma può essere un lipoma?
Non mi pare duro e non presenta punte.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente da ciò che descrive il primo specialista da consultare è il dermatologo. Comunque non penserei a nulla di grave.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Sforza per la sua cortese risposta
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/