Fistole ciste pilonidale

Buongiorno,

ho una ciste pilonidale da un anno e mezzo e per fortuna o sfortuna drena attraverso una fistola; ho anche una sorta di buchino 2-3cm più sotto dalla quale una volta usciva sangue/siero quando la ciste drenava, ora non più.

In vista di una visita dal chirurgo, volevo chiedere se da quel buchino sia pericolosa l'entrata di acqua di piscina o di mare, non vorrei causare un'infezione interna.

I miei dubbi sono corretti?

Mille grazie per eventuale risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
No, non è pericoloso. Ma credo vada operata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it