Possibile tenere piercing all'ombelico e capezzoli durante chirurgia endoscopica nasosinusale?

Ho recentemente scoperto di soffrire di rinusinusite cronica polipoidea, è tra qualche mese subirò la FESS.
Ho diversi piercing che stanno guarendo, e avevo pianificato di farne un altro a breve.
Mi chiedevo, dato che nessuno di questi sarà in viso o in prossimità: potrò tenermeli durante l'operazione?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gli anestesisti preferiscono sempre farli togliere per le diffusioni della corrente del bisturi elettrico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. In caso sarebbe permesso indossare sostituti in plastica?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si possono mettere i piercing dopo l’intervento, non si mettono sostituti in plastica solitamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/