Lieve riapertura ferita dopo aver tolto i punti di sutura

Buonasera, circa 15 giorni fa mi è stato asportato un neo sull'addome, con l'applicazione di nr.
2 punti di sutura.
Qualche giorno fa mi sono stati tolti i punti ed oggi ho dopo aver fatto la doccia con l'applicazione sulla piccola ferita di uno di quei cerotti impermeabili, in modo da non farci finire direttamente dell'acqua, al distacco del cerotto, mi sono accorto che la ferita era lievemente aperta, (circa 2/3 mm. come se ci fosse un forellino del diametro, appunto di 2/3 mm.) senza che fuoriuscisse sangue o altro.
Ne ho parlato con il mio medico di base, che tra l'altro mi aveva tolto i punti, facendogli vedere la ferita tramite foto.
Mi ha detto che effettivamente la ferita si era lievemente aperta, di fare degli impacchi di acqua e amuchina e di tenere un cerottino traspirante in modo da far respirare la ferita, che, secondo lui, piano piano rimarginerà.
Sono un pochino preoccupato, anche se poco fa ho visto che la ferita è secca e non presenta alcun arrossamento o altro.
Rappresento che non ho male né bruciore.
Cosa ne pensate?
Devo seguire qualche altra avvertenza per favorire la rimarginazione e cicatrizzazione della ferita?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Se l’apertura è minima guarirà da sola disinfettandola quotidianamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
Grazie mille Dr. Sforza, seguirò il suo consiglio. Comunque oggi la ferita è ulteriormente migliorata in rimarginazione. Saluti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/