Infezione post ernia inguinale dx

Buonasera,
In data 06/07/2022 sono stata operata in day hospital, con anestesia locale, per la rimozione di ernia inguinale dx.

Prima delle dimissioni mi viene riferito che l’intervento è andato bene.

Dopo 6 giorni dall’intervento noto un modesto sanguinamento dalla ferita, sanguinamento per lo più irregolare.

In visita dal chirurgo il giorno successivo si accorge della presenza di infezione con pus maleodorante, mi ha praticato una leggera incisione per eseguire il regolare drenaggio del liquido e annessa terapia antibiotica.

In data odierna, ovvero al 5 giorno successivo alla pratica, il dolore è ridotto, il pus è al minimo ma il taglio ancora non si è rimarginato.

Sto indossando la mutanda.

A tal proposito vorrei chiedervi:
Quanto tempo occorrerà, indicativamente,
per la chiusura della ferita?

Quando potrò sollevare mia figlia, anche solo per spostarla?
La bambina ha un anno e pesa circa 12 kg.
Spero di ricevere un vostro cortese riscontro.
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Buongiorno circa un mese è la ferita se seguita bene guarirà.. Per alzare pesi io aspetterei almeno due mesi... Poi faccia gradualmente
Saluti di una pronta guarigione

Dr. Davide Mascali

[#2]
dopo
Utente
Un mese dalla data dell’intervento intende?
Grazie per il suo riscontro dottore.
I tempi di sollevamento pari a due mesi mi mettono in difficoltà anche per il tipo di lavoro che svolgo, con la mutanda mi avevano parlato di tempi molto più brevi.
[#3]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Il tipo di intervento presuppone il consolidamento di una plastica. Capisco le difficoltà ma il tempo serve a questo...
Cordiali ssluti

Dr. Davide Mascali