Cisti pilonidale con tecnica mini invasiva

Mio figlio di 27 anni dovrebbe essere operato di cisti pilonidale con intervento chirurgico tecnica chiusa e anestesia spinale.
Lui è molto preoccupato per il post operatorio essendo uno sportivo.
Abbiamo letto di tecniche mini invasive come la Epsit.
Siccome viviamo in Friuli Venezia Giulia vorrei sapere se c’è qualcuno che opera con tali tecniche dalle nostre parti.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Può informarsi all’ospedale di Udine e Pordenone, che sono due centri di riferimento anche proctologici.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/