Reparto specializzato per ernia crurale

Salve Egregi Dottori.

Da circa un anno ho dei fastidi/dolori al lato destro inguinale.
Facevo pesi fin quando non è comparso il dolore, e venne curato dal medico curante per una pubalgia.
Ho fatto anche 2 ecografie con 2 ecografi diversi, e non trovano nulla.
Niente, a seguito di queste cure non ce nessun miglioramento.
Nel frattempo e da un anno che non mi alleno piu.
Ma facendo un lavoro che faccio molti sforzi, i fastidi vanno e vengono.
Luglio scorso faccio ennesima ecografia, e stavolta esce il problema: piccolissima ernia crurale di 8 mm in Ap.

Voglio fare una precisazione che non ho fatto prima: ho fatto un operazione 10 anni fa di ernia inguinale bilaterale, e l'ecografia non ha denotato recidive.
Anzi le retine sono allogiiate bene e senza problemi.
Il dottor ecografo mi ha detto che data la complessità dell'operazione visto che ho gia una ernia inguinale fatta, di non fare niente se non ho grossi fastidi.
Ma io invece, visto che ho fastidi, che faccio sforzi a lavoro e voglio fare attivita fisica vorrei fare l'operazione per questa ernia crurale.

Ora quello che volevo sapere, una vostra opinione su tutto, e sopratutto vorrei sapere un reparto specializzato, o ospedale specializzato che si occupa di queste problematiche, specialmente con tecniche poco invasive e con alte percentuali di riuscita.
Con l'ernia inguinale che ho fatto ho due sfregi di 10 cm l'uno all'inguine e vorrei stavolta avere meno incisioni.
Grazie mille.
Consigliatemi un ospedale o reparto specializzato. Vivo a Napoli, ma posso spostarmi in tutta italia tranquillamente se necessario.

Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' tutto da dimostrare che la sintomatologia dipenda da quanto emerso all' ecografia.
Farei una visita chirurgica

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it