Ernia inguinale

Buonasera vorrei un parere, é da circa un anno che ho dei dolori a livello del inguine interno gamba, gluteo e tutta la coscia fino ai piedi, sono stato visitato da un medico chirurgo il quale non ha riscontrato nessun ernia, mi ha fatto delle infiltrazioni al inguine ed è passato tutto.
Sono circa 2 mesi che ho di nuovo i stessi sintomi, mi sono rivolto di nuovo al medico e vistandomi non ha riscontrato un ernia, facendo un ecografia erisultato per lecografista una piccola ernia, per il chirurgo invece non vede nessun ernia, perciò mi hanno prescritto una risonanza magnetica, la quale non è uscito nulla, il mio medico di base mi ha fatto di nuovo fare un ecografia il quale è stata riscontrato in sede inguinale pubica un ernia di 1 cm che incrementa sotto ponza mento, volevo sapere se questi sintomi sono collegati al ernia, o come il chirurgo che a visto l'ecografia, potrebbe essere una pubalgia, vi ringrazio del eventuale risposta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Non sono i classici sintomi di un’ernia, mi orienterei più per una problematica neuromuscolare, dipendente dalla schiena o cattiva postura. Utile visita fisiatrica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta però volevo aggiungere ,in concomitanza con questi sintomi ,che ho solamente in una parte di corpo, anche sotto sforzo un gonfiore inguinale.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Se il chirurgo non ha diagnosticato un’ernia bisogna orientarsi su altro.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Buonasera ,il chirurgo tastandomi non a sentito nulla ,però dal ecografia risulta questa piccola ernia , perciò anche lui non ha saputo darmi ne consigli ne spiegazioni ,per il fatto che fosse mai mi opera e toglie lernia ,rimangono questi sintomi ..
Sono stato visitato da due chirurghi e tutte due diagnosi differenti
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
È la diagnosi del chirurgo che fa fede, l’ecografia non fa la sintomatologia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/