Avrò problemi usando la bicicletta?

Salve, ho 26 anni, e in passato, dai 14 ai 17 anni sono stato operato 3 volte di fistola sacrococciegea, la terza volta proprio poco dopo aver usato una bici dopo tanto tempo.
Quella volta ho esagerato e seguito un mio amico che mi ha fatto fare un giro da PAZZI (per uno senza allenamento, in strada pure) di tipo 7 km.
Appunto dopo la terza operazione NON ho più usato una bicicletta.
Da bimbo invece tipo dagli 8 ai 12 anni la usavo molto e non ho avuto nessun problema quando la usavo in montagna.
Ora ho paura a riprendere a pedalare, anche se è da un po' che vorrei risalirci, che posso fare o non?
Non vorrei non usare più la bici, sono giovane dopo tutto ahah.
Grazie molte!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Può utilizzare la bicicletta.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/