Ernia ombellicale con porta erniaria mm50

salve, ho una grossa ernia ombellicale che purtroppo mi porto dietro da tantissimi anni.
Purtroppo Venerdi scorso sono andato a finire al pronto soccorso perchè ho avuto dolori all'addome e vomito.
Dopo la tac e visita mi viene riferito di avere del versamento e ocultamento mi dicono che non urge l'intervento ma suggerivano il ricovero per la preparazione all'intervento.
Stamattina mi viene suggerito di non operarmi perchè rischierei seriamente di morire per le mie condizioni pancia grossa (obeso) e problemi respiratori in pratica da 10 anni faccio utilizzo durante la notte della macchina dellì'ossigeno per apnee notturne medie e mi hanno costretto a dimettermi dicendomi di perdere almeno tra i 10 / 15 kg sperando di non avere più dolori o senso di vomito.
Grazie per il vostro suggerimento.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si l’obesità sicuramente è una problematica che va considerata, se non vi è urgenza la possibilità di poter dimagrire e poi procedere all’intervento sarebbe la scelta migliore, se invece vi è un’urgenza all’intervento le consiglierei di rivolgersi ad un Centro di riferimento, perché sicuramente la procedura in un paziente come lei ha un rischio importante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/