Un rx emitorace coste destro

Buonasera.

Vorrei fare una domanda per gli specialisti del sito.

In seguito ad un trauma durante il lavoro, ho iniziato a sentite dolore al torace in zona destra laterale, altezza cavo ascellare.

Il dolore era persistente nei giorni, così mi sono recato in pronto soccorso.

Al pronto soccorso dopo avermi toccato il torace la parte destra con evocazione del dolore, mi mandano a fare un rx per vedere se avevo una fattura costale.
Emitorace destro che so io prevede "metà polmone destro) ma fanno una proiezione frontale, poi laterale sinistra (proiezione LL) poi posteriore (proiezione antero-posteriore) poi due laterale destra prima posteriore e poi anteriore (dove avevo dolore).

Il referto del medico è infrazione della VI costa destra.
Quando ho guardato il monitor ho visto entrambi i polmoni a video.

Mi dicono che non c'e nulla da fare e di riposo.

Che ne avrò avuto per circa 20gg.
Vorrei chiedere se contestualmente è stato fatto anche un rx torace per vedere lo stato del polmone?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Si hanno visto anche i polmoni.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Grazie dottore.questo perché hanno fatto anche il lato sinistro e posteriore oltre che quelle per emicostato lato destro?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Si.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/