Cicatrice che si è riaperta

Buongiorno,
Quasi cinque anni fa ho subito l'asportazione di una cisti pilonidale.
Dopo l'asportazione, la ferita è stata lasciata guarire per seconda intenzione (incisione molto grande, 3-4 cm x 1, 5 cm).
Il tutto nel giro di tre mesi è guarito, lasciando ovviamente una cicatrice, leggermente depressa.

Non ho mai avuto alcun problema fino a ieri, quando, sentendo del fastidio mi sono toccato ed ho notato del sangue in corrispondenza della cicatrice: la parte inferiore della cicatrice, dalla forma romboidale, si era riaperta in una ferita.
Sembra in tutto e per tutto come si fosse strappata, ma non ho fatto alcuno sforzo particolare! Potrei anche averla danneggiata io toccandomi, percepito il fastidio. Purtroppo di questo non sono certo, perché la zona non è sensibile. Preciso che non è molto profonda, ma vorrei sapere cosa fare.

Per il momento ho disinfettato con acqua ossigenata, neo-mercurocromo e coperto con garza sterile.

Chiedo gentilmente a voi cosa fare, visto che il mio medico di base mi ha dato appuntamento ad una settimana.
E' qualcosa che posso gestire in autonomia?
se si, avete consigli, anche come medicazione?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si può medicarla quotidianamente con un disinfettante comune, se persiste il problema si faccia visitare da un chirurgo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/