Operazione alla colecisti, intubazione e ponte dentale

Buongiorno Dottori,
Scrivo per conto di mia mamma,
Mia mamma (48 anni) dev'essere operata alla colecisti perchè un anno fa è finita in ospedale e abbiamo scoperto che ha la colecisti piena di calcoli, poco dopo dev'essere operata di protesi al ginocchio, ho bisogno di un consiglio.

Siccome mia mamma più di 10 anni fa ha messo (forse) dei ponti dentali (non so di preciso che impianto abbia perchè ero piccola), questo ponte si è staccato e siccome adesso non abbiamo la possibilità economica di ripararlo dopo gli interventi che deve avere che sono più importanti avevo pensato di andare in Albania per curare i denti.
Adesso mi chiedevo visto che per le operazioni dev'essere intubata come possiamo gestire la questione denti?
So che l'intubazione può provocare dei danni ai denti o che se non sono attaccati bene possono cadere e causare danni, come pensate che possiamo gestire?
Togliere il ponte dentale durante l'operazione?
Mamma al momento lo attacca con il cukident, avete anche consigli magari per curarli o attaccarli?
Purtroppo per adesso non possiamo andare in Albania e deve prima risolvere le cose più importanti e io posso accompagnarla solo in alcuni periodi dell'anno, se avete consigli su come gestire i denti durante l'operazione e avvisare i dottori di questa cosa (il medico che deve operare mia mamma è un po' particolare vorrei arrivare preparata per affrontare queste dinamiche)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il problema va segnalato a chirurghi ed anestesisti che prenderanno tutte le precauzioni del caso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it