Lipoma... cosè di preciso ??

Salve dottori...
Io lunedì mattina farò l'intervento per l'esportazione di un lipoma di circa 1,5 cm e volevo sapere cosa sia di preciso un lipoma... ho letto su internet che è un "tumore benigno" ma solo la parola "tumore" mi mette agitazione... e vorrei sapere quanto potrebbe essere grande la cicatrice dell'intervento.... grazie mille in anticipo....
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La definizione è esatta, tumore si riferisce solo alla presenza di una neoformazione ma non ha nulla a che fare con la malignità.La cicatrice dipende dalle dimensioni della lesione, dalla profondità, dalla sede e da altri fattori,in linea di massima potrebbe essere approssimativamente lunga come l' asse maggiore della neoformazione. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille della risposta... sono molto più tranquilla ora... Grazie degli auguri.. :)