Lipoma che prude

Gentili medici,ho vari lipomi sul corpo che non dandomi alcun fatidio ho evitato di togliere.Solo uno di essi,situato all'interno della coscia destra,grande 1cm ogni tanto mi prude,in superficie non c'è rossore o altri segni: come mai esso mi prude mentre gli altri sul petto,baccio e gambe non mi danno nessun fatidio?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA e dando per certa la diagnosi che riferisce è possibile che in relazione alla sede anatomica o in occasione di minimi fenomeni flogistici la formazione in oggetto possa evocare una qualche sintomatologia.
Se il disturbo persiste o diviene fastidioso è necessaria l'asportazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,mi recherò dal mio medico.L'unico fatidio per un'eventuale rimozione è legato al fatto delle cicatrici:mio fratello ha tolto più lipomi sul braccio ed è pieno di piccole ma spesse,inestetiche cicatrici(poca attenzione del chirurgo?).Ancora grazie,distinti saluti.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La qualità estetica di una cicatrice dipende da fattori legati all'accuratezza della sutura, ma anche dall'atteggiamento riparativo dei tessuti che a volte può portare alla formazione di cicatrici ipertrofiche (cheloidi) al di là dell'attenzione del Chirurgo.