Nodulo dopo iniezione

Buonasera, due settimane fa ho fatto una puntura di Voltaren sul gluteo e da quel giorno mi permane una sorta di bozzo più duro rispetto la zona circostante che non mi provoca dolore e né tantomeno è caldo e arrossato (come un ascesso possa far pensare).
Mi chiedo se questo può essere in futuro motivo di preoccupazione o se non rappresenta un pericolo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non rappresenta solitamente un pericolo, monitorizzi che si riassorba con il tempo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la tempestività della risposta, che data la mia ansia e ipocondria mia aiuta non poco. Volevo chiederLe a questo punto, se possibile, se esiste qualche metodo per far sì che venga assorbito e quali potrebbero essere eventuali complicanze (a patto che ce ne siano). Mi scuso in anticipo per l’eccessiva preoccupazione.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No, può solo eventualmente massaggiarlo anche con una pomata antibiotica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, ho notato che a distanza di giorni sembra diminuito il volume, però volevo appunto sapere se ci fosse il rischio che a lungo andare possa infettarsi questo nodulo, temo molto questa possibilità seppur io non sappia di preciso cosa possa accadere in questi casi.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non può fare altro se s’infetta le da sintomi che ora non ha quindi non si faccia prendere dall’ansia e continui come consigliatole dal suo curante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/