Fastidio/dolore intermittente inguine destro

Buongiorno cari medici, innanzitutto spero di essere nella sezione giusta.
Vi scrivo in quando ho un dubbio da circa 1 anno.
Nel 2021 all’età di 18 anni ho iniziato ad avvertire un fastidio in zona inguinale.
Sono andato dal medico di base che toccandomi e facendomi tossire senza neanche farmi togliere pantaloni o mutande mi ha parlato di punta d’ernia, dicendomi che era estremamente piccola e non operabile.
Così sono andato da ben tre chirurghi e da un andrologo per escludere altre problematiche.
Tutti mi hanno detto che non c’è assolutamente nulla, (mi hanno visitato da disteso, in piedi e facendomi tossire parecchio).
Un chirurgo mi ha parlato solo di una piccolissima debolezza ma non ho ernie dicono.
Ora mi chiedo in primis perché il medico di base mi abbia detto di avere un ernia, e in secondo luogo cosa potrebbe essere questo fastidio che sembra anche irradiarsi a coscia e zona bassa della schiena a volte (lo sento a volte, non sempre).
Sono preoccupato in quanto sono un ragazzo molto sportivo, corro e vado in palestra.
L’andrologo mi aveva parlato di una postura scorretta o pubalgia, voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Enzo Mammano Chirurgo generale 15
Buongiorno
Ha eseguito una ecografia inguinale? Io nei casi dubbi faccio eseguire questo esame. Se vuole posso visitarla dopo l’esame , per prenotare allo 049/8212583 o email a prenotazionil.liberaprofessione@aopd.veneto.it

Dr. Enzo Mammano
UOC chirurgia generale
Azienda ospedale università Padova
Ospedale Sant’Antonio