Dolore inguinale post appendicectomia

Buongiorno,

3 settimane fa ho subito un appendicectomia laparoscopica.
Negli ultimi giorni ho ripreso ha fare sport.
Durante la corsa avverto un forte dolore che sembrerebbe essere di natura muscolare/tendinea nella zona dell'inguine/interno coscia dx.
Mi chiedevo se questo può essere correlato all'operazione subita?
o se è sufficiente che mi rivolga ad un fisioterapista in quanto possibile risultato delle 3 settimane senza attività fisica
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Si penso che la seconda ipotesi sia più plausibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/