Sollevamento unghia alluce

Buonasera a tutti
Appofitto della vostra disponibilità e della vostra eccellente professionalità
Poche ore fa mentre ero seduta su una panchina al parco la mia nipotina scasualmente inciampa e con la forza della sua scarpa da ginnastica mi procura un sollevamento dell alluce del piede sinistro ho sentito un po’ di dolore ma fortunatamente poi nulla più
Ho provveduto a rimuovere il sangue con acqua fredda e adesso che sono rientrata a casa ho usato acqua ossigenata e applicato un po’ di gentalin beta.

Fa abbastanza impressione Perchè l unghia e sollevata ma sotto è rimasta attaccata non so come procedere mi hanno detto di accorciarla e bendarla e che dovrà cadere da sola
Sono qui proprio perché voglio un parere vostro in quanto da professionisti potete indicarmi su come procedere per la cura (tra 2 settimane ho una processione nel mio paese e vorrei poter farla nelle condizioni adatte) consigliatemi qualcosa che possa accelerare la caduta completa così da stare più libera ovviamente sempre curando nei minimi particolari evitando probabili infezioni
Grwzie e scusatemi se mi sono dilungata
Aspetto vostre notizie
Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Signora , mantenga igiene piede , può pure fasciarla con una minima medicazione e mettere della crema di connettivina e usare scarpa aperta poi da sola l’unghia , crescendo , soppianterà la parte rimossa risostituendola !

Dr.ssa mariagiovanna fava