Lieve appendicite come proseguire?

Salve, descrivo il mio problema.

STo vivendo per un periodo negli Stati Uniti e due settimane fa inizio a riscontrare problemi a livello addominale e di stitichezza, con una lieve febbricola durata un ora massimo, pensavo fosse solo stitichezza ma non il dolore persisteva, anche perché e' stato difficile trovare un medicinale appropriato per madre completamente al bagno e svuotare.

Decido di tornare in Italia e vado subito al pronto soccorso, fanno solo una palpazione addominale e riscontrano numerosi feci, in seguito alla mia stitichezza e mi prescrivono il laevolac per 5 giorni, i primi 3 fa effetto e poi inizia a sparire l'effetto e i dolori ricominciano.

Sottolineo la zona era molto generica nella parte addominale, mi sono fatta vedere pure da un ginecologo per escludere problemi ginecologici ed infatti era tutto apposto.

Decido di fare un ecografia dell addome completo e si riscontra una live infiammazione all'appendicie, vado il giorno successivo dal gastroeneterologo e diciamo che conferma questa tesi, mi prescrive il pentacol 800 mg pero lèggendo il foglio illustrativo mi redo conto che non e' definitivamente un medicinale apposito per una sfiammazzione credo.

Come dovrei muovermi?
vorrei sfiammare l'appendice, poiché non risulta il bisogno di procedere ancora con la sua estrazione, dunque spero di ottenere una minima risposta qui.

Grazie per la lettura e l'attenzione e per il vostro grandioso lavoro, saluti!
[#1]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Gentile utente,

il cardine della terapia per la appendicite é basata sul riposo intestinale e dunque digiuno o dieta leggera.

Vanno somministrati antibiotici.
I più efficaci sono ciprofloxacina e metronidazolo.

Se dovesse persistere va valutato l'intervento chirurgico.

Cordialmente

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce