Ernia inguinale

Salve a tutti, sono stato operato 8 giorni fa per un'ernia inguinale a destra, volevo chiedere delle cose:

1) Non vado in bagno dal giorno dell'operazione, solo con supposte di glicerina, le evacuazioni sono scarse di quantità, vorrei sapere come mai e se è normale, ho assunto per 5 giorni levofloxacina, ancora assumo altri farmaci come Tachipirina e pantoprazolo.

2) È normale che camminando per 10 minuti, ho forte dolore nella zona operata e al testicolo destro?

3) Durante questi giorni mi è capitato di starnutire subito dopo l'Inter, di tossire e ridere, sentivo la parte dell'operazione che si gonfiava e faceva male.
Molte volte durante i movimenti non sono stato molto cauto ed i primi giorni ho dovuto alzarmi come se dovessi fare gli addominali, sentivo muovere qualcosa in quel punto.

Adesso da qualche giorno sento come un peso che fuoriesce, ma non ho capito se può essere l'aria.

Volevo sapere alla luce di tutto ciò...se la retina può non aver resistito e che l'ernia sia uscita di nuovo, questo è il mio grande dubbio e la mia paura, chiedo gentilmente un vostro più sincero parere, grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Airò Farulla Chirurgo generale 2
In considerazione del quadro clinico le consiglio di farsi rivedere in ospedale, il dolore può essere normale ma può essere importante valutare il testicolo omolaterale all’ernia

Dr. Marco Airò Farulla

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei può essere uscita l'ernia?...anche ieri ho avuto un forte starnuto con un immediato bruciore nel punto dell'intervento,ed ho sentito gonfiare il punto anche