Un forte dolore al testicolo (da in piedi) post intervento ad ernia inguinale è normale?

Buongiorno, il mio compagno ha fatto un intervento di ernia inguinale, a due giorni dall'operazione prendendo 2 Brufen 600 al giorno riesce a stare solo sdraiato, quando si mette in piedi per andare i bagno o mangiare, nonostante la mutanda contenitiva, ha malissimo al testicolo e al canale, (non nella zona del taglio.
) E deve tornare a letto.
Può essere normale?
Oppure è necessario contattare l'ospedale...
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Benedetto Battaglia Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo apparato digerente, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 48 4
Buonasera, deve assolutamente contattare l'Ospedale ed il Chirurgo che ha effettuato l'intervento per valutare il problema in maniera obiettiva; in questi interventi ci sono delle possibili complicanze post operatorie (come quella descritta) dovute ad ematomi, sieromi o iperstimolazione nervosa (tutto dovuto alla presenza della rete), nulla di preoccupante ma serve una valutazione tempestiva da parte dell'operatore.
ci tenga aggiornati.

Dr. Benedetto Battaglia
Chirurgia Generale ed Oncologica
Chirurgia Mininvasiva laparoscopica e robotica
www.benedettobattaglia.it