Ipoplasia mandibola

salve,
vorrei cortesemente chiedervi se è possibile che una ipoplasia mandibolare sia passata inosservata a vari dentisti consultati negli anni per problemi occlusali.avendo mostrato sempre una ortopantomografia.
grazie
[#1]
Dr. Andrea Servili Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 85 4 1
Gentile signore,
può essere che sia passata inosservata!Certo è che la proiezione di una Opt non lascia molto spazio a diagnosi perfette,precise però se l'ipoplasia è molto evidente....
Si rivolga a un reparto di chirurgia Maxillo Facciale della sua città per avere chiarimenti dettaglati a proposito.

Saluti

Dr. Andrea Servili

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Tre possibilità:

1)
L'ipoplasia mandibolare c'è, e i dentisti non l'hanno nemmeno sospettata.

2) L'iopoplasia mandibolare c'è, ma i dentisti hanno ritenuto che non influenzasse più di tantop la situazione o non fosse emendabile.

3)
L'ipoplasia non c'è.

La panoramica non serve a niente.
La diagnosi, almeno come sospetto, è principalmente clinica.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)