Esiti di cure coronali

Gent.mi dottori, vi espongo il problema in questione.
Tempo fa la mia ragazza fece una risonanza magnetica per diagnosticare una mandibola a scatto.
Dalla risonanza ne è uscito che il problema dello scatto non è un problema articolare e non è da operare.
Il chirurgo maxillo facciale le ha consigliato di eseguire però una panoramica per vedere se il problema era dentale. il referto è quello che segue:

NON EVIDENTI GRANULOMI APICO.RADICOLARI. OTTAVI PARZIALMENTE INCLUSI ALL'ARCATA DENTARIA INFERIORE. ESITI DI CURE CORONALI.

Mi potete dire che significa tutto cio'? è da operare? o basta il byte?

Grazie Mille
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
il referto dell'esame ortopantomografico e sempre molto generico, e non permette di valutare se "il problema era dentale".
E' opportuno che la Sua ragazza si rivolga ad un Odontoiatra, con la documentazione disponibile e con il parere del chirurgo "non è da operare", per eventuali indicazioni all'applicazione di placca di svincolo ("byte") o altro.
Cordialità

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile signore, lo specialista di riferimento è lo gnatologo, ovvero un dentista esperto nel trattamento delle maloclcusioni e dell'articolazione temporo-mandibolare.
Non è un dentista "qualsiasi".

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)