Sindrome di costen

Buon giorno,è da una settimana che soffro di un dolore continuo all'altezza dell'orecchio destro.Verso sera il dolore si acutizza diventando così forte da non farmi dormire e si propaga verso la mandibola e verso la testa.Sono stata in ospedale e mi hanno diagnosticato la sindrome do costen.Sinceramente mi sembra di impazzire,sono molto preoccupata,nota bene:sono alla 15 settimana di gravidanza,la mia ginecologa mi ha prescritto tachipirina,efferalgan 1000,ma sono stati inutili.Spero in una risposta utile grazie
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
"...sindrome di costen..." è un termine datato (utilizzato ormai solo in poche discipline mediche specialistiche) per quella che è un insieme di sintomi legati a disfunzione cranio-mandibolare, su base multifattoriale.
Le suggerisco di richiedere una consulenza odontoiatrica e/o di chirurgia maxillo-facciale, dato che la componente occlusale è spesso rilevante.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,seguiro il suo consiglio.Distinti saluti