Il setto nasale deviato

Buongiorno,
spiego il mio problema: mio figlio di 15 anni dalla nascita ha il setto nasale deviato; all'età di 4 anni (circa) l'avevo portato a una visita e mi era stato detto che avrebbe dovuto fare l'intervento ma verso i 15/16 anni.
La mia domanda è: se il setto nasale non da fastidio (per ora) alla respirazione, l'intervento deve farlo ugualmente? E se non lo fà con il passare del tempo potrà avere delle complicazioni?
GRAZIE e BUONA GIORNATA
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
le indicazioni per l'intervento vengono poste solo dopo una visita specialistica.
Qualora la deviazione sia asintomatica, come sembra, è improbabile vi siano indicazioni ma una valutazione medica può essere opportuna.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti