Tc arcate dentarie

Chiedo cortesemente una spiegazione in termini semplici all'esame di dental scan così refertato: presenza di perni da impianti dentari a livello mascellare sinistro con apprezzabile diastasi della trabecolatura circostante.
Cosa vuol dire? Cosa fare? A chi rivolgersi? Eventuali effetti nel tempo ?cadono i 2 perni che mantengono una protesi di 4 denti
Grazie.
[#1]
Dr. Carmine Taglialatela Scafati Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo d'urgenza 98 1
Il collega che ha relazionato, forse voleva intendere che l'osteontegrazione intorno agli impianti inseriti non è delle miglior? o c'è una infezione(perimplantite)? Si faccia seguire dal collega che lha trattata.

Cordiali saluti
Carmine Taglialatela Scafati
CHIRURGO MAXILLO-FACCIALE
www.carminetaglialatela.it

[#2]
dopo
Utente
dottore il radiologo la relazionato mi devo preoccupare

che puo' portare ?
[#3]
Dr. Carmine Taglialatela Scafati Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo d'urgenza 98 1
Le ripeto che secondo me, si deve rivolgere al collega che ha effettuato l'inserimento degli impianti.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Prenda il referto e lo ricicli nella raccolta differenziata.
Porti il dentalscal al suo implantologo.
Lui, visto che lo ha richiesto, conosce le domande a cui volega una risposta, noi no, e neppure il radiologo.

Tenga conto che il dentalscan NON DA NESSUNA INFORMAZIONE SULLA QUALITA' DELL'OSTEOINTEGRAZIONE RAGGIUNTA, perchè i raggi non passano attraverso il metallo del titanio, e quindi vicino agli impianti si formano degli artefatti tecnici che impediscono la visione dell'osso tutto attorno.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
dopo
Utente
GRAZIE DOTT. FORMENTELLI E' STATO DI UNA GENTILEZZA UNICA.
[#6]
dopo
Utente
ectasia del peridonto al molare superiore sinistro
che cosa puo essere.
Se c'e'una cisti va tolta, il dentista mi ha detto che si puo togliere senza perdere il dente laterale e' vero?

MA DEVE ROMPERE L'OSSO lateramente

SONO CURIOSO DI SAPERE.
saluti