Accorciare il viso

buona sera sono un ragazzo di 21 anni e mi sto creando troppi problemi per la forma del mio viso che è piuttosto lungo.
il mio problema,chiamiamolo cosi, non penso sia dovuto a una malformazione ma solamente ad una questione di genetica.
nonostante tutto è un aspetto che non riesco a tollerare,e volevo appunto chiedere
se era possibile diciamo " accorciarlo" con un intervento di maxillo facciale.
in attesa di una vostra risposta vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Luana Bussi Chirurgo maxillo facciale 19
Buonasera,
quanto da lei descritto trattasi di problema di "malformazione del volto" probabilmente di natura genetica, derivato da una alterazione di accrescimento delle ossa facciali; pertanto ad oggi è possibile effettuare interventi chirurgici al volto per migliorare non solo l'aspetto estetico ma anche la funzionalità.
Prima di effetuare l'intervento chirurgico occorre una approfondita visita maxillo facciale al fine di valutare la tipologia di "malformazione" da trattare.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente,
Dr.ssa Luana Bussi

Dr.ssa Luana Bussi
Medico Chirurgo
Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale
www.luanabussi.it

[#2]
dopo
Utente
gentile Dr.ssa

La ringrazio per la sua utile risposta,petanto non sapevo che malformazioni di questo genere potessero essere causate da natura genetica.
Comunque sia, la farò controllare direttamente da uno specialista per vedere il dafarsi.
Devo precisare che questo mio,è soltanto un problema psicologico estetico e non fisiologico non so se mi spiego?