Lobulo adiposo sottocutaneo

Salve.
Circa una settimana fa,ho notato una piccola escrescenza palpabile sotto le dita sulla guancia sinistra in basso,per intenderci all'altezza della mascella.
Dopo aver effettuato un consulto dentistico,il medico aveva a primo acchiatto riscontrato un linfoma ingrossato ma per evitare ogni dubbio mi è stato consigliata un'ecografia.. cosa che ho fatto il giorno dopo.
L'esito dell'ecografia è il seguente:
"L'esame ecotomografico eseguito con sonda lineare ad alta frequenza ha mostrato: a livello della piccola tumefazione clinicamente palpabile in regione mentoniera di sinistra visibilità,a sede sottocutanea,di piccola area ipoecogena di circa 4mm da riferire a lobulo adiposo."

L'esito mi ha lasciato abbastanza perplessa,nonostante il mio dentista mi abbia tranquillizzata.Vorrei sapere di cosa si tratti in realtà.. un lipoma? inoltre è possibile che cresca?sono molto preoccupata..verso in un totale stato di ansia ..essendo posizionata sul viso ,temo che possa crescere nel tempo.Ultima domanda che ho da porre è la seguente: nel caso dovesse essere rimossa chirurgicamente.. è possibile effettuare la rimozione dall'interno della bocca?
Attendo una risposta.Grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 139 4
Gentile utente,
intanto le consiglio di recarsi da uno specialista maxillo facciale.
Poi di stare tranquilla.. i lipomi possono cambiare le proprie dimensioni nel tempo ed è un fatto assolutamente normale.
Per quanto riguarda la possibilità di asportanzione dall'interno della bocca, personalmente, lo escludo.
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it