Dolore mascellare

Salve
vorrei qualche Vostro parere.
E' da circa tre mesi che ho fastidio durante la deglutizione, come se avessi qualcosa di incastrato in fondo alla gola.In questi tre mesi è successo due volte, gia alla prima mi sono recata da un otorinolaringoiatra che mi ha guardato in gola, naso e orecchie e non ha trovato nulla.Ora è gia da 2 settimane che è tornato lo stesso sintomo ed insieme a questo da una settimana ho un dolore fortissimo al muscolo della mandibola, quando apro la bocca sento forte dolore vicino all'orecchio che spesso si prolunga sotto la lingua, e nel contempo non riesco a chiudere completamente la bocca, non riesco a far toccare tutti i denti( o se ce la faccio mi fa molto male) è come se sentissi cambiata la dentatura, non riesco a sbadigliare ne a masticare normalmente. Ho preso aulin 2 gg che ha migliorato notevolmente ma appena smesso il dolore è tornato.
Premetto che non ho nessun dolore ai denti, denti del giudizio non sono ancora spuntati e non ho subito nessun intervento (tonsille ecc...).
Il medico curante dice che potrebbe essere semplicemente una nevralgia.
Avreste qualche altro parere?
Ringrazio in anticipo
saluti
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Condiderarla una nevralgia è una ipotesi troppo generica,i disturbi che ci racconta potrebbro invece inquadrarsi in un DIORDINE CRANIO MANDIBOLARE.
Le consiglio quindi una visita gnatologica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta